Lettori fissi

mercoledì 28 settembre 2011

Amido di Riso in Jar di Neve Make Up

Ciao a tutti, come potete vedere sopra e come potete ben intuire dal titolo oggi voglio parlarvi dell'Amido di Riso che io uso come sostituto della cipria.

La cipria normale che usavo prima (era una cipria bianca della Shiseido che per altro ho ancora) spesso tendeva a seccarmi troppo la pelle e poi guardando l'INCI era proprio bruttarello (uno di questi giorni magari lo scrivo) così leggendo qua e la sui vari forum ho visto che alcune ragazze usavano l'amido di riso come sostitutivo della cipria. Asciuga la pelle senza seccarla, anzi lasciandola piacevolmente morbida.

Primo Passo ho preso un sacchettone di Amido di Riso in polvere al NaturaSì (adesso non ricordo la marca purtroppo, forse bjobj ma non ne sono sicura) e ho preso da Amici di Natura una Jar vuota da usare allo scopo: QUI così potete vedere anche una foto un pò più nitida finchè non mi torna la macchina sono incastrata col cellulare. :P L'amido di Riso era in un sacchettonda 400 grammi, come cirpria ne uso veramente una dose minima al giorno, ma lo uso anche miscelato al bagnoschiuma, negli scrub fai da te e se metto a mollo le zampette.

Allora con l'Amido di Riso mi sono trovata benissimo, anche con la Jar tutto sommato ma la polvere spara veramente ovunque ogni volta che lo apro e, cercando su internet, ho trovato su alternativa verde QUI questo comodo Rotatore "inseribile su tutte le nostre jars da 20 g e da 30 g, nonchè tutte le confezioni full size di fondotinta, correttori, ciprie, blush e bronzers della linea truccominerale", quindi ho deciso che sicuramente proverò a comprarlo, vi farò sapere se riesco a non "innevare" sempre ogni cosa mi circondi.

Un prodotto simile ma confezionato, non fai-da-te, è la Polvere di Riso della Lepo che è acquistabile sia dal sito che in alcuni punti vendita, al NaturaSì ci sono ad esempio.

Nessun commento:

Posta un commento