Lettori fissi

lunedì 9 gennaio 2012

L'olio d'oliva nella Mia Cosmesi Parte I

Sin da quando ho memoria ho sempre avuto problemi di pelle del viso perchè è mista, ho la fronte parecchio grassa, il mento e la zona del naso così così, ma le guance, il contorno occhi e labbra molto secche. Questo mi porta a dover usare praticamente più prodotti per zone diverse del mio viso.

Ho già parlato una volta del prodotto che uso come equilibratore della pelle, l'Aloanda, che in sostanza idrata le parti più secche (che comunque necessitan di una crema idratante a parte, ma come base per la crema va benissimo) e asciuga quelle più grasse.

Non uso mai alcun prodotto per il viso che sia a base di olio d'oliva perchè è un olio troppo pesante per la mia pelle, ma uso qualche goccia di olio d'oliva puro (si, proprio quello che si usa per condire l'insalata :D) su un battuffolino di cotone o su un dischetto struccante (a seconda di quello che ho a portata di mano) e me lo passo subito dopo essermi fatta le sopracciglia o i baffetti con la pinzetta (o più generalmente dopo qualsiasi depilazione) per evitare arrossamenti, brufoletti e quant'altro.

Mi raccomando NON sfregate, ma tamponate! E' una vera manna dal cielo per la mia pelle. Lo lascio agire per circa 10 minuti (non è che grondo olio d'olivia comunque xD basta un leggero strato) e poi mi lavo la faccia e stendo un normale strato di crema idratante.

Provare per credere.

Nessun commento:

Posta un commento